logo-stille

Stille di meditazione è la nostra linea di prestigio. Sono rappresentati da tre amari erboristici ottenuti da macerazione a freddo di miscele di erbe officinali.
Stille perché sono il risultato di pazienti prove di estrazione aromatica di vegetali diversi diverse : Nella costruzione dei sapori si parte da una idea e, posto l’obiettivo, si comincia con il miscelare erbe ognuna delle quali ha una propria funzione all’interno della preparazione, così a una erba si affida il compito di dare freschezza a un’altra di dare persistenza di gusto, a un’altra carattere oppure gradevolezza al preparato. L’affascinante mondo delle erbe aromatiche offre una gamma vastissima di sapori e conoscerli e abbinarli nel modo giusto è il nostro compito. Ma le erbe aromatiche non trasmettono solo sapore. Con la estrazione alcolica si estraggono anche i principi attivi e in particolare i principi attivi amari che stimolano la digestione e favoriscono le funzioni intestinali.

Stille di meditazione - Macerati d'erbe del Monte Amiata

Ci fa piacere citare una ricerca pubblicata su liquori salutari scritto da Renato Vicario e pubblicato da ABOCA editore: “l’analisi medica ha indicato inoltre che gli amari agiscono … : Eccitano l’appettito,, innescano il processo dei recettori delle papille gustative della lingua, nel palato molle, nella faringe, nelle guance dell’epiglottide, , stimolano i villi della mucosa dello stomaco a secernere il succo gastrico necessario ad una corretta digestione, forzano il flusso della bile…..” di meditazione perché sono questi i veri liquori da meditazione, cioè prodotti da bere in bicchieri chiusi e da servire a temperatura ambiente per esaltarne i profumi; Sono prodotti da bere con tranquillità senza fretta in piccole dosi mentre si legge un libro oppure si guarda un film e piacevole deve essere la sensazione di pulizia che rimane in bocca. Il ricercarne il profumo nel bicchiere vuoto è una esperienza che ci ha comunicato un nostro cliente che ha questa cultura del bere e che consigliamo a tutti.
Per chi ama cimentarsi nella valutazione organolettica dei cibi segnaliamo la scheda di valutazione dei macerati d’erbe che proprio in questo periodo stiamo mettendo a punto con un gruppo di degustatori specializzati.

I Prodotti della Linea