Aurelio Visconti parteciperà alle manifestazioni che si terranno a Siena e ad Abbadia San Salvatore nei giorni 27-28-29 p.v..
L’evento è organizzato dalla Regione Toscana e si chiama “TOSCANA TERRA DEL BUON VIVERE”. L’ azienda sarà presente insieme all’Associazione Cuturale “Pera Picciola” in Piazza del Mercato a Siena e presenterà la pera Picciola e l’Agresto (saranno presenti anche il Panificio Bianchi con la “Ricciolina” e la torta di pera Picciola, e l’Az. Agricola Santa Francesca con le tisane della Val d’Orcia).
Nel corso della tre giorni, la ditta parteciperà alla presentazione della pera picciola lavorata in cucina e insieme allo chef Walter Redaelli, titolare dell’omonimo ristorante di Bettolle, verranno presentati dei piatti in pubblico (l’appuntamento è per Domenica 29 ore 12,30 piazza del Mercato Siena in uno spazio preparato per dimostrazioni e degustazioni). Aurelio Visconti spiegherà le caratteristiche organolettiche e botaniche del frutto.
Sempre Domenica 29 alle ore 12 nella sala delle Lupe (all’interno del palazzo pubblico di Siena) si terrà la presentazione del libro “Itinerari del gusto dalla montagna al mare” (ARCA Editore) in cui la ditta Lombardi & Visconti sarà presente essendo citata per alcuni prodotti sulla pubblicazione.
Sabato 28 sera ad Abbadia San Salvatore, sempre legata alla stessa manifestazione, si svolgerà una cena con prodotti alimentari locali. La cena sarà allestita all’interno del Museo Minerario (Palazzo dell’Orologio) a partire dalle ore 20. Anche qui i prodotti protagonisti saranno la Pera Picciola, l’Agresto, il Mosto Cotto e per finire Amaro Tonico Imperiale.