È la linea dei prodotti alimentari.
Pensata per cuochi esigenti, è stata sempre supportata da schede tecniche che suggeriscono utilizzo dei prodotti in piatti quasi sempre classici. Il nome della linea si richiama alla tradizione toscana e infatti la madia era il mobile da cucina in cui si impastava il pane casareccio e in cui si custodiva la farina e i generi alimentari di prima necessità. Il richiamo alla tradizione, le tecniche di lavorazione sempre artigianali, gli ingredienti solo naturali ci hanno fatto pensare alla madia come a uno strumento-simbolo di lavoro di cui l’uomo è l’unico artefice della propria opera.
I prodotti che sotto elenchiamo e che fanno parte della linea dai sapori della madia toscana sono ottenuti senza aggiunta di aromi o estratti e hanno una origine territoriale tipica.
La pera picciòla è una biodiversità del monte Amiata che trova collocazione in cucina per la sua specifica caratteristica organolettica. Resiste alle alte temperature mantenendo inalterato il suo sapore, sapore mellifero, particolarissimo in cucina. La proponiamo in versione sciroppata e agrodolce.